Progetto drammaturgico: Pippo Gentile

Laboratorio teatrale Din Don Down

regia e messa in scena di Pippo Gentile

con la collaborazione di Chiara Bortoli

dai racconti di Borges, Cortàzar e Durenmatt

 

Il mito del Minotauro, di Arianna e del labirinto, letto da un punto di vista diverso da quello classico.
Minotauro viene generato da un atto che l´opinione pubblica riprova, è giudicato "colpevole" dal potere regolatore, e per questo viene nascosto.
Ma Arianna è innamorata del fratello, ed ecco il suo stratagemma: il Filo, quel filo che invece di voler guidare Teseo - (difensore dell´ordine razionale, figura di quel potere) - verso l´uscita, è in effetti messaggio d´amore per il fratello.

Un tema di grande attualità che ci giunge attraverso le evocazioni, cariche di forza primigenia, di un mito che non cessa di provocarci.
Un conflitto tra la razionalità e la regolarità del quotidiano e l'irruzione dell´inconcepibile, della diversità, dell´irrazionale

Così Creta diventa tutte le Citta, popolate dalle Arianne, dai Minosse, dalle Pasifae e Minotauri, dai Teseo, vicini a quel labirinto che ci accompagna nel tortuoso cammino verso il senso, la libertà, ma luogo anche dove si annida un lato oscuro nascosto in ogni cuore d´uomo.

Calendario eventi

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attvità
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie, con questa iscrizione ti renderemo partecipe a tutte le novità, laboratori, eventi di Ullallà Teatro.

Seguici nei social

 

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies dal nostro sito web. Consulta privacy policy.

  
Prosegui...