L’Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e Giovani Generazioni e l’Assessorato alla promozione del Territorio e della Cultura del Comune di Bassano del Grappa, in collaborazione con Ullallà Teatro, hanno scelto di ripensare, mettendole a sistema, tutte le attività teatrali legate al mondo dell’infanzia e delle giovani generazione. Per farlo hanno ideato un nuovo contenitore unico, che a partire dalla Stagione 2016/2017 raccoglierà le singole iniziative finora presentate in modo estemporaneo e comunque non collegate tra loro in maniera sistematica. BASSANO KIDS - progetto di teatro per le nuove generazioni non vuole essere solo un titolo, ma un nuovo modo di intendere la politica culturale cittadina, rivolta ai bambini, alle loro famiglie e ai quartieri nei quali vivono e crescono. Una città che sa sollecitare nelle nuove generazioni l’amore per la cultura è una città che sa guardare al futuro, mettendo a disposizione dei cittadini che saranno, maggiori strumenti per capire se stessi e il mondo che li circonda. Usare il teatro come strumento didattico messo a disposizione degli insegnanti, creare momenti per condividere con mamma e papà l’emozione di uno spettacolo, per poi parlarne a casa stimolando la fantasia e l’immaginazione, vivere il proprio quartiere in modo non convenzionale, scoprendo la magia che si crea quando ad abitarlo è un attore che sale su un palcoscenico per fare teatro, sono questi gli stimoli dai quali l’amministrazione è partita per individuare le tre azioni che daranno concretezza al progetto BASSANO KIDS. Si tratta di KIDS school, KIDS family e KIDS in town, tre programmi rivolti alle scuole, alle famiglie e ai quartieri simboleggiati da altrettanti animaletti: la volpe, simbolo di intelligenza per la scuola, il leone simbolo del branco per le famiglie e lo scoiattolo simbolo del movimento per i quartieri.

 

La biglietteria apre 1 ora prima di ogni spettacolo presso
l’Auditorium Graziani, ingresso in Via Cereria - Bassano del Grappa (VI)

- Biglietto unico €4,50 - Ingresso gratuito sotto i 3 anni
- INFO: 0424.471648 - 338.1656465 - 339.5256369 - 331.6197924 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -

 

 

 

Domenica 13 novembre 2016

Auditorium Graziani

ore 17.00

 

Regia: Silvano Antonelli e Monica Mattioli
Coreografie: Francesco Praino
Disegno luci: Cinzia Airoldi
Meccanismi scenici: Sasha Cavalli
Età consigliata: 4 anni

 

PINOCCHIO

COMPAGNIA MATTIOLI

C’è una donna accanto ad un letto. Suo figlio come tutte le sere prima di addormentarsi vuole farsi raccontare le avventure di Pinocchio. Ma la mamma non vuole perché sa che poi il cuore batte forte e tra balena, orecchie da somari e mangiafuoco si fanno brutti sogni. Ma il cuore della mamma batte come quello di Pinocchio e senza volerlo una sera si ritrova risucchiata nelle fantastiche avventure del burattino. Le immagini diventano poesia il cui ritmo è sostenuto da temi musicali divertenti, originali e accompagnato da luci che trasformano la realtà in scenari evocativi. Il letto si trasforma nel teatrino di Mangiafuoco, nel carretto per andare nel paese dei balocchi, nella balena in cui si trova Geppetto. Tutti gli oggetti della camera prendono vita e corpo e nella magica affabulazione, la mamma interpreta Pinocchio e i personaggi delle sue avventure, svelando segreti e sogni del burattino...


 

 

 

Domenica 27 novembre 2016

Auditorium Graziani

ore 17.00

 

Produzione: BARABAO Teatro
Ideazione e regia: Ted KEIJSER
Canzoni: Francesco Basso
Scenogra: Licia Lucchese
Tecnico Luci: TJ Service di Luca Favretto
Genere: Comico Civile
Età consigliata: 6 anni

 

PATATRAK

BARABAO TEATRO

Una commessa, un operaio, un autista e una maestra, Silvia, Semir, Diego e Monica, addestrati ed equipaggiati fino ai denti per evenienze che non succedono mai… ma quando succedono… meglio essere preparati. La sede dove si ritrovano è un magazzino dove tengono l’attrezzatura per fronteggiare cose che non succedono mai… ma quando succedono… meglio essere preparati. Allenati come artisti del circo, quattro esseri umani con una vita quotidiana come tutti noi, ma destinati ad essere angeli custodi, senza ali, ma con caschi gialli e tute blu, camminano sul filo teso senza rete di protezione, si dimostrano acrobati straordinari, pronti a stupirvi, lanciandosi in numeri mozzafiato e tutto questo solo per il bene comune. Queste quattro anime eccezionali ci catapultano nel mondo della PROTEZIONE CIVILE.

 

 


 

 

 

Domenica 04 dicembre 2016

Auditorium Graziani

ore 17.00

 

Una co-produzione ULLALLA’ Teatro - Rosso Teatro
Di e con: Pippo Gentile, Alessandro Rossi
Testo di: Paola Brolati
Elementi Coreografici: Marianna Batelli
Scenotecnico: Giuliano Ferrone
Audio e Luci: Giampaolo Rossi
Età consigliata: 3 anni

 

GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE

ROSSO TEATRO - ULLALLA’ TEATRO

...È quasi mezzanotte, i due aiutanti di Babbo Natale stanno cercando di preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale. Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e stivare i pacchi nella slitta del capo... ma com’è possibile non iniziare a giocare? Comincia così un’interminabile sfida a colpi di giochi inventati, scherzi reciproci e impensabili gare di ballo. Riusciranno i due aiutanti a completare il lavoro in tempo prima che cominci la magica notte di Natale?

 

 

 

 

 


 

 

 

Domenica 22 gennaio 2017

Auditorium Graziani

ore 17.00

 

Di Gigio Brunello
Con Paolo Rech (burattini)
Nelso Salton (contrabbasso)
Età consigliata: 3 anni

 

FESTA DI COMPLEANNO

BAMBABAMBIN

E’ un giorno importante oggi per il coniglio Ginetto: è il suo compleanno e il burattinaio gli ha promesso “un paio di mani morbide e calde come il pane”. In baracca si fanno i preparativi per la festa: Arlecchino e Leo, il leone, fanno le prove per recitare la filastrocca, Colombina va a prendere la torta e si attende l’arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia. Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste. Da un’idea di Gigio Brunello nasce questo spettacolo poetico, con numerosi colpi di scena ed un ingegnoso impianto teatrale, che parla con semplicità del delicato passaggio dall’infanzia alla fanciullezza.


 

 

 

Domenica 12 febbraio 2017

Auditorium Graziani

ore 17.00

 

Una produzione ULLALLA’ Teatro
Drammaturgia: Pippo Gentile e Angela Graziani
Regia: Daniela Mattiuzzi
Età consigliata: 4 anni

 

CAPPUCCETTO ROSSO

ULLALLA’ TEATRO

Le storie belle come questa sono come le nuvole, possono mutare, meravigliare, sorprendere. Questa versione di Cappuccetto Rosso vuole essere un racconto dagli ingredienti antichi ma con un sapore dei nostri tempi. La mamma che raccomanda di non smarrire la strada maestra...ma quale sarà la strada maestra? Una foresta tenebrosa in una città selvaggia fatta di mille colori e suoni. Lupi dalle mille facce. Un racconto classico vestito a nuovo dove i cieli sono pieni di sorprese e il finale può diventare una rinascita emozionante . Un invito a lasciarsi trasportare in un viaggio emotivo che attraversa momenti di tensione, paura e voglia di farcela chiedendo aiuto. Una riflessione su cos’è il bene e dove sta il male in una fiaba come quella di Cappuccetto Rosso trasportata ai giorni nostri. Ed infine un invito a permettere ai nostri giovani spettatori ad avere paura, quale momento di crescita fondamentale per conoscersi meglio.

Calendario eventi

Giugno 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attvità
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie, con questa iscrizione ti renderemo partecipe a tutte le novità, laboratori, eventi di Ullallà Teatro.

Seguici nei social

 

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies dal nostro sito web. Consulta privacy policy.

  
Prosegui...