Parte una nuova edizione del progetto BASSANO KIDS, la proposta culturale per bambini, famiglie e giovani generazione di ULLALLà Teatro Associazione Culturale che l’Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e Giovani Generazioni e l’Assessorato alla promozione del territorio e della Cultura del Comune di Bassano del Grappa sostengono fortemente.

BASSANO KIDS si conferma un progetto che ha saputo nelle edizioni precedenti intercettare l’attenzione del giovane pubblico, trovando nelle pratiche teatrali, uno strumento che favorisce la crescita, l’inclusione e un momento aggregativo importante per tutta la famiglia.

L’antico linguaggio artistico del teatro, continua a rappresentare una forma di conoscenza ed espressione di straordinaria forza evocativa, dalle infinite potenzialità educative, ed ha un compito insostituibile nella formazione di spettatori preparati, consapevoli, che costituiranno il pubblico adulto e i cittadini di domani.

BASSANO KIDS rispecchia le politiche culturali di questa amministrazione, che unendo le forze, formula un contenitore articolato di progetti declinati in KIDS school, KIDSfamily e KIDS in town, tre programmi rivolti rispettivamente alle scuole, alle famiglie e ai quartieri. Il teatro resta uno dei più efficaci strumenti per incidere positivamente sul territorio, consolidare l’identità di una comunità e farla crescere. E noi siamo pronti per un altro anno insieme.

 

INFO e BIGLIETTI
Ingresso unico adulti e bambini
Teatro Remondini € 5,00 - Quartieri € 3,00
Biglietteria aperta 1 ora prima dell’orario di inizio dello spettacolo.
Prenotazioni al n. 338.1656465 - dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00
Per gli spettacoli nei quartieri: posti limitati, consigliata la prenotazione
t. 338.1656465 - @ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

04 novembre 2018 - ore 17.00

Teatro Remondini

 

Progetto drammaturgico: PippoGentile
Coreografie: Francesca Foscarini, Marco D’Agostin
Video: Matteo Maffesanti
Con: Pippo Gentile, Alessia Gottardi, Angela Graziani, Alessandro Rossi
Teatro d’attore, Danza, Video - dai 4 anni

Rosaspina... storia di un bacio

UllallàTeatro

C’erano una volta un re e una regina che desideravano tanto avere un figlio. Dopo lungo penare nacque una bellissima bambina. Per festeggiare il lieto evento fecero una grande festa... ma una delle fate del regno non fu invitata. Perchè? Così per vendetta lanciò la sua maledizione: ”La bambina a 15 anni si pungerà un dito e morirà” Ma le fate buone faranno in modo che non vi sarà morte, ma un sonno lungo 100 anni. Solo il bacio di un principe innamorato potrà risvegliarla.

 

18 novembre 2018 - ore 17.00

Teatro Remondini

 

Video: Sergio Menescardi
Costumi: Ornella Chiodini
Con: Irina Lorandi, Riccardo Colombini
Teatro d’attore, Animazione video - dai 2 anni

Rose nell’insalata

Schedìa Teatro

“Le verdure sono una cosa seria!” dice lo Chef. “Le verdure sono una cosa noiosa!” ribatte Romilda, sua assistente. Chi ha ragione? Vero è che in questa cucina si vedono sempre e solo verdure...
Odori sgradevoli, sapori poco invitanti:
verdure di tutti i tipi e colori, da tagliare e selezionare con rigore e serietà. Bisognerebbe vedere le cose in un altro modo... E se quelle verdure così puzzolenti fossero capaci di stupirci? Se là dentro ci fosse nascosto qualcosa... aspetta... quella che cos’è? Ma sì... è proprio una rosa! Una rosa nell’insalata?! E nel cavolfiore che cosa ci sarà? E nella cipolla? E nel porro e in tutte le altre verdure?

 

02 dicembre 2018 - ore 17.00

Quartiere S.Vito - Teatro Parrocchiale, Via San Giuseppe

 

Musiche dal vivo: Elena Fattambrini
Con:Narrazione e Musica dal vivo - dai 3 anni

I dolci di Natale sono scomparsi

Ludus Musicae

A San Vitale nessuno si sognerebbe mai di festeggiare il Natale senza il dolce tradizionale. Ma... poco prima della festa i dolci scompaiono misteriosamente. Luca, il figlio del pasticciere, parte alla ricerca e le tracce lo conducono fino al ladro che è il taglialegna Otto.
Otto passa ogni Natale da solo, perciò ha rubato i dolci! Luca convince Otto a seguirlo in paese. I due lavorano tutta la notte e il giorno di Natale gli abitanti di San Vitale hanno una grossa sorpresa...

 

09 dicembre 2018 - ore 17.00

Quartiere di Campese - Teatro scuola materna, Via IV Novembre

 

Ideazione e realizzazione: Alberto de Bastiani
Testo: Alberto De Bastiani - Giovanni Trimeri
Burattini e oggetti scenici: James Davies
Teatro dei burattini - dai 3 anni

La festa di Natale della bella Fiordaliso

Compagnia Alberto De Bastiani

Andiamo a raccontare l’incredibile storia della festa di Natale della Bella Fiordaliso che il padre, il Re di Quelchecè e anche di Ognidove, organizzò al castello la sera prima del Natale. A questa grande festa furono invitate al castello Marcondirodirondello tutte le fate di Quelchecè e anche di Ognidove.
Ma, e c’è sempre un brutto ma che ci aspetta nella vita e nelle storie, il Re di Quelchecè si dimenticò di invitare alla festa la Fata Tirovina che, arrabbiatissima per questa dimenticanza, lanciò una tremenda maledizione contro la Bella Fiordaliso…

 

13 gennaio 2019 - ore 17.00

Teatro Remondini

 

Suoni in presa diretta: Marcello Batelli
Videomapping: Alberto Gottardi
Scenografia: Giorgio Vazza
Con: Pippo Gentile

Narrazione, danza, video - dai 3 anni

Il pesciolino d’oro

UllallàTeatro

Un mattino, un pescatore esce di casa. Spera di poter catturare, anche oggi, quei pochi pesci che bastano a far mangiare lui e sua moglie. Va a pescare e, d’improvviso, la rete diventa pesantissima: dentro c’è solo un piccolo pesciolino d’oro. “Lasciami andare, vecchio pescatore! In cambio, ti darò tutto ciò che vuoi!”.
Il pescatore lo libera e ritornato a casa racconta l’accaduto alla moglie che si arrabbia moltissimo... Questa fiaba russa, scritta da Aleksandr Pushkin, insegna ai bambini a non chiedere troppo. E ricorda agli adulti che arroganza, presunzione e avidità sono i capricci dei grandi.

 

27 gennaio 2019 - ore 17.00

Teatro Remondini

 

Ideato, scritto, diretto e interpretato da: Alessandro Larocca, Andrea Ruberti
Musiche: Gipo Gurrado

Teatro d’attore, mimo - dai 3 anni

L’omino del pane e l’omino della mela

I Fratelli Caproni

Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, hanno deciso di preparare un pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni. Ma... hanno comprato solo una pagnotta e una mela… come faranno a preparare un pasto per tutti?
Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, inizia un viaggio fantasioso all’interno dei cibi dove incontreranno l’Omino del pane, l’Omino della mela, delle banane, e via via di tutti i cibi più strani, alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.

Calendario eventi

Maggio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attvità
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie, con questa iscrizione ti renderemo partecipe a tutte le novità, laboratori, eventi di Ullallà Teatro.

Seguici nei social

 

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies dal nostro sito web. Consulta privacy policy.

  
Prosegui...