Una produzione ULLALLA' Teatro Associazione Culturale

Di e con: Pippo Gentile

Elaborazioni sonore dal vivo: Marcello Batelli

VideoMapping e Light Design: Alberto Gottardi

Animazioni in video: Emanuele Kabu

Scenografia: Giorgio Vazza

Elementi Coreografici: Francesca Foscarini

  

Quella del Pesciolino d’oro è una fiaba classica ricca di suggestioni narrative e tematiche. Una fiaba che ci ricorda come la ricchezza non faccia la felicità e che per essere felici nella vita spesso sia sufficiente saper scorgere la bellezza in ciò che si possiede e in ciò che ci circonda.

Questa fiaba consente di trasmette grandi valori in maniera semplice ed efficace. Il bambino riesce a percepire da solo, senza troppe domande, l’altruismo del povero pescatore e l’avarizia di sua moglie che sembra sempre averla vinta, ma alla fine la storia insegna che accontentarsi di ciò che si ha è la ricetta della FELICITA’ apprezzare quello che si ha anziché concentrarsi su desideri sempre nuovi. La semplicità di un pescatore, l'avidità di una vecchia, il senso di gratitudine e l'importanza della propria libertà personale: caratteri e temi contenuti nella storia utili per discussioni in classe e riflessioni.

Calendario eventi

Marzo 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Seguici nei social

 

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies dal nostro sito web. Consulta privacy policy.

  
Prosegui...