In questo particolare momento, legato alle molteplici misure restrittive,
non ci siamo fermati.

Abbiamo pensato ad un progetto che intende offrire
particolare attenzione al mondo della prima infanzia

Di e con Angela Graziani - Video di: Pippo Gentile

 

Ecco dunque una serie di racconti, pensati per una fascia di bambini 0-3 anni; un viaggio nel mondo della fantasia per trascorrere momenti della giornata. Il Format “STORIE PER GIOCARE” nasce dall’intensa attività narrativa fatta nelle biblioteche e asili nido, dai molteplici incontri formativi con le famiglie di bambini della primissima infanzia. L’obiettivo è quello di offrire semplici ma importanti momenti per trascorrere in modo interessante e divertente spazi del quotidiano, in cui il racconto diventi per l’adulto e il bambino un nuovo modo meraviglioso per trascorrere del buon tempo insieme rafforzando il rapporto adulto e bambino. Il racconto come forma di comunicazione condivisa, accompagnato da piccoli laboratori creativi da fare insieme. A breve ricominceranno anche le attività dei nidi: “STORIE PER GIOCARE” può essere anche uno strumento formativo per le educatrici che avranno nuovi strumenti per stare con i più piccini attraverso queste storie pensate appositamente per la loro età.

Guarda il Video e scopri i titoli...

 

L'Associazione nasce nell'Aprile 1999 con l'intento di occuparsi di teatro e di progetti di animazione sul territorio e non. Riunisce attorno ai suoi progetti attori, musicisti, danzatori, scrittori, videoartisti, professionisti nell'animazione, tutti con diverse esperienze alle spalle. Le finalità dell'Associazione sono, tra le altre: - La tutela e la promozione del diritto alla crescita culturale dei ragazzi, creando occasioni ed opportunità aggregative-culturali, contribuendo a divulgare una diversa cultura dell'infanzia, sensibilizzando enti pubblici, operatori del settore, per una maggiore attenzione ed investimento nel settore culturale; - Promozione dell'attività teatrale in tutte le sue forme (dall'organizzazione di rassegne, eventi, etc alla realizzazione di spettacoli in tutte le forme utilizzando linguaggi diversi: corpo, parola, immagine). Ad oggi, l'associazione Ullallà si occupa di diversi ambiti.

 

ULLALLA' è socia di:

ASSITEJ Italia - Associazione Internazionale di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

Rete Spettacolo dal Vivo

Promuove con i suoi progetti attività di crescita culturale dei ragazzi e dei bambini.

Riunisce attorno ai suoi progetti attori, musicisti, danzatori, scrittori, videoartisti, professionisti nell'animazione, tutti con diverse esperienze alle spalle.

Tra i vari progetti di animazione sul territorio che la nostra Associazione propone ci sono i laboratori creativi dove con elementi semplici si costruiscono burattini, pupazzi ecc. Diamo forma alla creatività dei nostri ragazzi attraverso le forme di espressione artistica, espressiva e teatrale

 

 

Questo progetto articolato in laboratori, spettacoli e formazione è stato realizzato, dall'anno scolastico 2000, in oltre 60 realtà scolastiche della provincia di Vicenza (dal nido alle scuole medie).

Attraverso il sorriso, e perché no anche con una risata, il progetto ha l´intento di avvicinare il bambino alla lettura di un libro e motivarlo alla ricerca dello stesso piacere frequentando biblioteche e librerie.

Calendario eventi

Dicembre 2016
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
21:00
Palestra Balbi - ROSA' (VI)
Data :  Sabato 3 Dicembre 2016
4
17:00
AUDITORIUM GRAZIANI
secondo appuntamento della Rassegna "BASSANO KIDS - RACCONTAMI UNA STORIA"
Data :  Domenica 4 Dicembre 2016
5
6
7
8
Nessuna immagine
16:00
Palestra Comunale di Pederobba (TV)
Data :  Giovedì 8 Dicembre 2016
9
10
16:00
Asolo (TV) - Teatro Duse
Data :  Sabato 10 Dicembre 2016
11
17:00
Bergamo (BG) Auditorium di Loreto
Data :  Domenica 11 Dicembre 2016
12
10:00
Bergamo (BG) Auditorium di Loreto
Data :  Lunedì 12 Dicembre 2016
13
14
15
16
17
21:00
Bovolenta (PD), Bovolenta
Data :  Sabato 17 Dicembre 2016
18
17:00
Bovolone (VR)
Data :  Domenica 18 Dicembre 2016
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attvità
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie, con questa iscrizione ti renderemo partecipe a tutte le novità, laboratori, eventi di Ullallà Teatro.

Seguici nei social

 

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies dal nostro sito web. Consulta privacy policy.

  
Prosegui...