e meravigliosi

Dalle fiabe italiane di I.Calvino

Questo lavoro nasce da una riflessione attenta di Italo Calvino sul valore della fiaba: “io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, una spiegazione generale della vita, nate in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna”. Per questo lavoro abbiamo scelto la narrazione come tecnica portante mescolata all’interpretazione comica e a volte surreale di altri personaggi e supportata da tecniche visive quali la lavagna luminosa. Particolare importanza è stata data alla musica eseguita dal vivo da due musicisti.

Uno spettacolo di narrazione, dunque, che continua il percorso del precedente “Le scarpette di Cenerentola” e che racconta le bizzarre avventure e i destini dei protagonisti di alcune delle fiabe raccolte da Calvino. Da “l’acqua nel cestello” a “mela velluto” con incursioni nella scrittura contemporanea di “Gastone il bel pigrone”. Un viaggio gioioso attraverso le sfumature dell’animo umano e le coincidenze della vita

 

Dai 4 anni

Di e con Pippo Gentile e Angela Graziani
Musiche originali eseguite dal vivo: Manuel Mocellin (chitarre e suoni)


TECNICHE E LINGUAGGI UTILIZZATI
Narrazione, lavagna luminosa, oggetti, e musica dal vivo

Calendario eventi

Aprile 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
00:00
Bassano del Grappa - Teatro Da Ponte
Data :  Martedì 9 Aprile 2019
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attvità
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie, con questa iscrizione ti renderemo partecipe a tutte le novità, laboratori, eventi di Ullallà Teatro.

Seguici nei social

 

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies dal nostro sito web. Consulta privacy policy.

  
Prosegui...