E’ una precisa scelta dell’Amministrazione Comunale dedicare all’infanzia un preciso riconoscimento di cittadinanza. I nostri bambini e le nostre bambine sono quanto di meglio la nostra città desidera riconoscere ed apprezzare. Durante l’estate 2015 molte saranno le occasioni rivolte ai bambini e ai loro genitori nella nostra bella città. Questa che presentiamo probabilmente è la miglior occasione per dare all’estate dei nostri bambini e alle loro famiglie l’attenzione e la cura che meritano. Ci riappropriamo di quattro parchi pubblici della nostra città e li occupiamo di benessere, giochi, gioia, aggregazione, buone chiacchere e cultura. Speriamo che questa sia solo la prima occasione di sentire la città più vicina e attenta anche alle periferie e ai bei spazi verdi che abbiamo. Vi saluto con l’augurio che la vostra estate sia bella come un passaggio.....di fiaba in fiaba.
Oscar Mazzocchin Assessore Politiche dell’Infanzia, Giovani Generazioni, Istruzione e Sport
Ecco come saranno strutturete le giornate:
- 18.00 - Accoglienza partecipanti e inizio attività laboratoriali
- 21.15 - Spettacolo
- BIGLIETTI: ingresso unico € 2,50 adulti e bambini
- INFO: 0424.524214 - 331.6197924 - www.operaestate.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ullateatro.it
Segui l’evento anche sui nostri social network, l’Hashtag #difiabainfiaba
Sabato 18 luglio 2015
Q.re Rondò Brenta - Via Friuli 31
Laboratori a partire dalle 18.00
In caso di maltempo:
Centro Socio ricreativo - Via Friuli 31
Ore 21.15
OZ
ULLALLA’ TEATRO
Uno spaventapasseri, un omino di latta, un leone pauroso si raccontano, e ognuno racconta la propria storia fantastica e il sogno che vorrebbe realizzare. E una bambina di nome Dorothy li condurrà fino al paese in cui, dicono, il grande e meraviglioso Mago di Oz può tutto con la sua arte magica.
Sabato 25 luglio 2015
Quartiere Firenze - Parco del quartiere
Laboratori a partire dalle 18.00
In caso di maltempo:
Sede del comitato di q.re P.le Firenze
Ore 21.15
Storie di lupi
Alberto De Bastiani
Eccomi qua! Sono Alberto il cantastorie itinerante. Racconterò 2 storie, ma ne so più di tante.. Storie di magie che guariscono tutti i mali, di orchi, draghi e gatti con gli stivali. Conosco storie di principesse e di magici pifferai..., storie che non stancano mai. Ma quelle che preferisco sono storie di lupi affamati che racconto da sempre, fin dagli anni passati...
Mercoledì 05 agosto 2015
Quartiere Marchesane - Via Rolandi
Laboratori a partire dalle 18.00
In caso di maltempo:
Centro socio ricreativo - Via Rolandi
Ore 21.15
Tre fette di storie e...
Il libro con gli stivali
Fave, ceci, arrosto e orzo! Ci sono dei cibi che si trovano spesso nelle fiabe di tradizione popolare, sembrano quasi cibi antichi. Il cibo nelle fiabe viene vissuto come scoperta, manifestazione d’affetto, avventura, a volte anche inganno, spasso ha una funzione magica.
Domenica 09 agosto 2015
Quartiere San Vito - Parco Via IV° Armata
Laboratori a partire dalle 18.00
In caso di maltempo:
Sala polivalente - Via col moschin 40
Ore 21.15
Polvere di spezie
Stivalaccio Teatro
C’era una volta nell’estremo Oriente lo strano paese di Barimbambà. Quì viveva il nostro protagonista, Hamir che giorno dopo giorno, minuto dopo minuto, trascorreva la sua vita lavorando senza sosta. Sotto il sole cocente, con lo sguardo rivolto verso il basso conosceva il mondo solamente attraverso le sue ombre e niente, sembrava poterlo distrarre dal suo obiettivo.